



Chi sono
Bottega42 si occupa di cartoleria, home decor e articoli fatti a mano dal gusto un po' retrò. Qui puoi trovare prodotti dall'estetica cottagecore e dal sapore vintage, senza dimenticare un pizzico di magia e di witchy vibes!
Trovare la bellezza nelle piccole cose e romanticizzare la vita quotidiana sono semplici ma potenti azioni per trovare la felicità: questa è la filosofia di Bottega42.
⋅•⋅⊰∙∘☽༓☾∘∙⊱⋅•⋅
Ciao a te!
Sono Luna, da sempre amo disegnare e creare cose con le mie mani. Adoro i gatti, i capelli rossi, la magia, il tè e vorrei vivere in un cottage in Irlanda.
Ho aperto Bottega42 nel 2019, in una piccola città dell'Italia settentrionale, in provincia di Forlì-Cesena. Da aprile 2024 l'attività si è spostata totalmente online, qui sullo shop!
Ho scelto questo nome in onore delle botteghe d'arte Rinascimentali, dove grandi pittori come Leonardo da Vinci si formavano e imparavano le Arti, perchè volevo che la mia cartoleria fosse un luogo di incontro e apprendimento.
Il numero "42", invece, viene dal libro (e dal film) "Guida Galattica per gli Autostoppisti" di Douglas Adams, in cui a un certo punto, un super-computer calcola che "42" è la risposta alla "domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto"... una risposta non-sense che adoro e mi fa sempre ridere!
Volevo che il negozio fosse "LA" risposta a tutti i miei studi e interessi, la risposta ai miei hobbies e ai miei dubbi, un luogo in cui includere tutto ciò che amo.
Ed ecco com'è cominciata l'avventura di Bottega42, dove vendo molti prodotti che progetto, disegno e spesso realizzo a mano io stessa.
Se ti piacciono gli articoli artigianali e di cartoleria, l'arte, la magia, le volpi e i gatti, questo è il posto che fa per te, benvenutə in Bottega!